Categorie
Design

I 2 dettagli che donano eleganza alle pareti interne di casa

Il segreto di un arredamento elegante per la casa sta tutto nei dettagli; quando si tratta di decorare la tua casa per dare un’impressione di alto livello e su misura, i dettagli sono fondamentali. Nel caso delle pareti, il dettaglio è la modanatura della corona nella parte superiore del muro.

La modanatura della corona può davvero essere un modo di far sembrare una stanza completa e rifinita; porta il soffitto e le pareti insieme, dando loro un aspetto elegante. Senza questo tocco finale, le stanze tendono a sembrare economiche o incomplete quindi se davvero vuoi creare un ambiente elegante in casa tua ricordati questo aspetto.

Fortunatamente, lo stampaggio della corona è relativamente economico (specialmente se fatto con le plastiche, tramite le versioni verniciabili), il che la rende accessibile per quasi tutti i budget.

Dipingere il colore degli interni è forse una delle decisioni più difficili da prendere quando decorare una casa, tuttavia, se l’eleganza è ciò che stai cercando, ci sono alcuni colori che aggiungono un tocco glamour alla tua casa: vediamo quali tonalità potrebbero aiutare.

Il consiglio è dipingere l’interno con tonalità audaci e drammatiche o morbide e sobrie. Queste tonalità ti permettono di aggiungere un’eleganza istantanea alla tua casa; non dimenticare che il tocco d’arte non può mancare! Un discorso simile vale anche per quanto riguarda un possibile giardino interno o l’imitazione di culture architettoniche orientali (se ben fatte e concepite con cura, altrimenti da evitare).

Più in generale invece, ricordati di non trascurare l’arredamento da esterno: una statua nel posto giusto in giardino o una fontana possono dare una grande impressione nei visitatori; trovi alcuni consigli selezionati riguardanti l’arredamento da esterno qui.

Un ultimo consiglio riguardante le pareti interne è quello dell’uso sapiente delle luci: esistono alcune lampade che possono aiutarti a cambiare completamente l’atmosfera di casa in pochi secondi grazie all’effetto scenico delle frequenze emesse; leggere una guida su come illuminare l’ambiente domestico con eleganza potrebbe aiutare.

Anche il mobilio ha le sue esigenze in fatto di eleganza: è importante seguire un unico stile e non confondere una corrente di design con un altra: le ammucchiate non fanno bene, specialmente ad un’unica stanza. L’eleganza si accomoda facilmente con gli stili classici ma esplorare nuovi non sarà certo una brutta idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *